FLORETE FLORES – VICOFORTE (CN)

FLORETE FLORES – VICOFORTE (CN)

Mostra mercato dedicata al mondo dei fiori e delle piante

FLORETE FLORES - VICOFORTE (CN) Garden Love B&BSabato 4 e domenica 5 giugno si terrà a Vicoforte (CN) la seconda edizione di “Florete Flores” la mostra mercato dedicata al mondo dei fiori e delle piante, con la partecipazione di oltre 80 gli espositori provenienti da Piemonte e da tutta Italia.

La manifestazione si svolgerò nell’incomparabile cornice del Santuario di Vicoforte, famoso santuario barocco che vanta la cupola ellittica più grande del mondo (vedi https://www.gardenlove-bad-and-breakfast.com/magnificat-2017-vicoforte-cn/ )

FLORETE FLORES - VICOFORTE (CN) Garden Love B&BTra piacere e necessità” il tema di quest’anno infatti “Florete Flores” si occuperà anche di tutto quanto migliora la qualità della vita quotidiana, dal pane ai fiori: saranno due giorni di festa ma anche di apprendimento di ciò che ancora non sappiamo per raggiungere attraverso i doni delle piante un concreto stato di benessere.

Alberi, arbusti, erbacee perenni, fiori stagionali, erbe aromatiche, bulbi, acquatiche, piante grasse, orchidee, carnivore, alberi da frutto inonderanno di colore il sagrato e le vie adiacenti del santuario di Vicoforte insieme a prodotti riferibili al mondo vegetale (dalle spezie alle confetture, dai saponi naturali ai gioielli che imprigionano i fiori secchi nell’argento) e al mondo del giardino.

Nell’occasione Vicoforte espone la sua xiloteca, una mostra di oltre 200 varietà di grano e una rassegna di funghi e piante officinali. Sarà inoltre possibile partecipare a laboratori olfattivi, di composizioni floreali e di frutticoltura.

Il servizio ristoro sarà curato dalla pro loco di Vicoforte insieme ad altre pro loco piemontesi e liguri.

Molti gli eventi che animeranno la manifestazione: dal Concerto della corale Envie de Chanter e del coro Clericalia al Silent Party No Comment di venerdì sera, dagli spettacoli del Cirko Vertigo alla notte verde di sabato, fino al concorso Vicoforte in Cornice di Domenica.

*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***

Garden Love B&B Olistico é a Vicoforte (CN) e dista circa dieci minuti a piedi dall’area espositiva.

Felici di ospitarvi! Garden Love

Per informazioni e per prenotare il Vostro soggiorno presso di noi:

telefono 347 0856059

e.mail gardenlove.bed.and.breakfast@gmail.com