MAGNIFICAT 2017 – Vicoforte CN

“MAGNIFICAT”  2017

A Vicoforte CN, da sabato 22 aprile e fino a domenica 5 novembre, la cupola ellittica più grande del mondo MAGNIFICAT 2017 - Vicoforte CN B&B Garden Loveaccoglierà nuovamente i visitatori, offrendo loro un’esperienza di visita unica, un’avventura indimenticabile ed emozionante.

A fine del Cinquecento, un pilone campestre votivo alla Madonna, venne involontariamente colpito da un cacciatore: lo sparo provocò la scrostatura dell’immagine della Madonna col Bambino e dal dipinto parvero sgorgare gocce di sangue.

Il fatto, ritenuto miracoloso, diede vita ad un’intensa devozione che fu subito accompagnata, dalla costruzione di una prima, piccola cappella intorno al pilone.

MAGNIFICAT 2017 - Vicoforte CN B&B Garden LoveIn seguito all’immediato afflusso sempre più consistente di pellegrini e grazie al sostegno economico del Duca Carlo Emanuele I, il Vescovo di Mondovì si fece promotore della costruzione di “un grande tempio” per il quale furono interpellati i più grandi architetti dell’epoca, giungendo così al monumento che possiamo ammirare oggi e che rappresenta il capolavoro del Barocco Piemontese.

Il pilone votivo, oggetto del fatto miracoloso, è tuttora il cuore della Basilica ed è all’interno del suo altare centrale.

MAGNIFICAT 2017 - Vicoforte CN B&B Garden LoveIn occasione di questa nuova edizione del “Magnificat”, seguendo un percorso, appositamente messo in sicurezza, percorrerai antichi camminamenti e visiterai locali mai aperti al pubblico per raggiungere la sommità dell’edificio e godere di un affaccio mozzafiato dall’alto del cupolino a ben 75 metri di altezza.

Una visita emozionante, un’avventura indimenticabile per conoscere, gradino dopo gradino, un monumento eccezionale ed i suoi aspetti architettonici, storici, artistici, tra i quali, un MAGNIFICAT 2017 - Vicoforte CN B&B Garden Loveaffresco di ben 6.000 mq di superficie avente unico tema e che per questo è il più esteso al mondo.

Per informazioni e prenotazioni telefona al 331/8490075.

http://www.magnificat-italia.com/

*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
Garden Love B&B Olistico dista dieci minuti a piedi dalla Basilica

Felici di ospitarvi! Garden Love

Per informazioni e per prenotare il Vostro soggiorno presso di noi:

telefono 347 0856059

e.mail gardenlove.bed.and.breakfast@gmail.com

*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***